Sara Alessandrello

Sono anche guida storico-artistica per enti privati e per il FAI, nonché relatrice per lezioni pubbliche e presentazioni di mostre.
Curo mostre presso gallerie, locali, festival ed enti di diversa natura. Mi occupo inoltre di social media management e pubbliche relazioni per eventi culturali e progetti curatoriali propri, quali Dada Tambourine (per ARCI Tambourine, Seregno) e Spazio Espositivo Temporaneo, format aventi come obiettivo quello di portare contenuti artistici in contenitori di diversa natura, in modo da creare una relazione, anche temporanea ma significativa in termini di fruibilità, tra persone e territorio.
Autrice di testi per cataloghi e mostre d'arte, per magazine on line di cultura, arte e storia, docente di storia dell'arte per progetti multidisciplinari in relazione a musica, fotografia, letteratura e cultura tessile.
Fra le mie internship: Fondazione Antonio Ratti di Como; Luccanimation, festival di cinema d'animazione; BAFF, Busto Arsizio Film Festival; Rotonda della Besana a Milano, per la mostra "Il Tesoro della Statale, collezioni e identità di un grande ateneo", a cura di Antonello Negri e Massimo Valsecchi.