Valentina Rubbi

Ciao a tutti! Sono Valentina Rubbi, nata e cresciuta in un paesino della bergamasca e residente a Milano da diversi anni. Affascinata dalla letteratura di viaggio sin da piccola, inizio a scoprire il mondo giovanissima. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici, nella facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Bergamo, mi sono tuffata nel mondo del turismo, lavorando per oltre 10 anni per il Tour Operator milanese I Viaggi di Maurizio Levi.

Dal 2010 al 2016 ho trascorso lunghi periodi in Sudan, luogo che considero la mia seconda casa, divenendo così un'esperta della destinazione.

Oltre al profondo interesse per il viaggio e l'esplorazione, sono appassionata di arte, in tutte le sue forme.

Mi reputano un'esperta di marketing e comunicazione digitale, io in realtà mi sento un equilibrista che quotidianamente cerca di bilanciare le sue due nature contrastanti: quella più intellettuale e quella più scientifica, devota alle neuroscienze applicate al marketing. Sono una grande ammiratrice della PNL (programmazione neurolinguistica) e del Mental Coaching.

Parlando invece di aree geografiche, subisco da anni il grande fascino dell'Asia Centrale, dove ho effettuato numerosi viaggi, mio oggetto di svariati studi e approfondimenti.

Ironica e talvolta dissacrante, mi reputo uno spirito libero che fluttua tra passato e presente, tra dato e poesia.